Antenna digitale terrestre ? Non ti temo !

Come scegliere l'antenna TV ?

Per avere un ottimo segnale TV sarà necessario predisporre un impianto altrettante efficiente.

Cari amanti della TV o amanti del cinema, sport e spettacolo, è giunto il momento di scongiurare
perdite di segnale o audio non sincronizzato sui vostri televisori. Come fare? Semplice basterà
verificare il vostro impianto TV. Partendo dall'antenna e dai cavi di connessione.

Acquistare una buona antenna TV è una scelta imporante ai fini del segnale. Perchè? La prima caratteristica tecnica che dovremo considerare in un’antenna tv è il così detto guadagno; si tratta della capacità della nostra antenna tv di trasformare il segnale elettromagnetico presente nell’aria, in segnale elettrico. Il “guadagno” di un’antenna tv viene espresso in db. Maggiore sarà il numero di dB del nostro prodotto, più potente sarà. Esistono vari tipi di antenna ovvero: banda larga, pannello, direttive e logaritmiche.

Oggi in particolare parleremo della più comune ovvero la banda larga .  Prenderemo in esempio uno degli ultimi prodotti di fracarro ovvero la ELIKA . Una delle punte di diamante della casa costruttrice francese che ha raggiunto ormai ampio spazio nel mercato attuale. Fracarro elika si presenta con 2  modelli rispettivamente ELIKA ed ELIKA PRO.

FRACARRO ELIKA 213226 PASSIVA

Prodotto di altissima qualita' progettato e costruito in Italia. Elementi premontati. Radiatore e riflettori ad innesto rapido. Attacco al palo con regolazione zenitale di serie con dado a farfalla. Montaggio senza ausilio di alcun utensile. Design Elika esclusivo brevettato da Fracarro. L'antenna si caratterizza per un elevato guadagno ed una straordinaria direttività. L'assenza quasi totale dei lobi laterali rende il prodotto immune da disturbi provenienti da direzioni secondarie. Filtro LTE inserito nel dipolo. CARATTERISTICHE TECNICHE: Banda UHF (ch. 21-60). Guadagno: 17,5 dBi. Rapporto A/I: 32 dB. Perdita di riflessione: -18 dB. Larghezza fascio: +/- 18. Impedenza: 75 OHm. Connettore F.

FRACARRO ELIKA 213227 ATTIVA

Risultati immagini per fracarro 213227

a versione PRO è dotata di preamplificazione integrata nel dipolo che consente il controllo automatico del guadagno (CAG) è consente, inoltre, il puntamento facilitato attraverso la segnalazione di un LED ad alta luminosità. Per ottenere la massima qualità di segnale basta ruotare l’antenna verso sinistra e poi verso destra, individuando la porzione di spazio nella quale il LED risulta acceso con la massima luminosità; posizionando l’antenna al centro avrai le massime prestazione per una visione perfetta.

Puntamento di EliKa PRO

Risultati immagini per fracarro 213227

Puntare Elika PRO è facilissimo: basta uno smartphone con tecnologia OTG o un power bank per alimentarla, e un cavo smartFconnector per i collegamenti.

  • Una volta installata, devi solo posizionarla in direzione del ripetitore, e vedrai il LED accendersi.
  • Per ottenere la massima qualità di segnale, a questo punto dovrai semplicemente ruotare l’antenna verso sinistra e poi verso destra, individuando la porzione di spazio nel quale il LED risulta acceso con la massima luminosità; posizionando l’antenna al centro avrai le massime prestazioni per una visione perfetta!

Potrete trovare i link con le caratteristiche complete e il prezzo qui:

FRACARRO ELIKA 213226

FRACARRO ELIKA PRO 213227