L' interruttore differenziale puro serve per proteggere le persone e non gli impianti. Nel momento in cui la persona va a toccarlo, crea un circuito con la terra. La corrente invece di restare nel circuito domestico, utilizza il corpo umano per andare a terra.
L'interruttore differenziale, chiamato anche interruttore salvavita, è un dispositivo presente nel tuo impianto elettrico. È in grado di aprire il circuito, cioè di interrompere l'erogazione di energia, nel momento in cui la corrente si disperde in modo accidentale.
Un interruttore differenziale puro offre protezione in caso di dispersioni di corrente ma non in caso di sovratensioni. Per questo tipo di problematiche è necessario invece l'interruttore magnetotermico.
I blocchi differenziali di tipo B sono stati sviluppati per la rilevazione di correnti di guasto con forma d'onda continua o di frequenza elevata.
Interruttori differenziali puri serie NL210, senza sganciatori di sovracorrente incorporati. Per la protezione egli utilizzatori contro i contatti diretti e indiretti.
Caratteristiche:
Norma di riferimento: IEC/EN 61008-1
Numero di Poli: 4P
Corrente nominale: 63 A
Tensione nominale: 400 Vac
Frequenza nominale: 50/60 Hz
Tensione di isolamento: 500 Vac
Tensione di impulso: 4 kV
Corrente di cortocircuito condizionata: 10 kA
Potenza Dissipata: 24,12 W
Numero Moduli DIN (1 DIN = 18 mm): 4
Grado di protezione: IP20
Accessori abbinabili: Contatto ausiliario serie AX-5
Elco Ingross Nel 1995 inizia la sua attività in un piccolo punto vendita con sede a Catanzaro, nel corso degli anni ha costruito però le basi e acquisito l’esperienza necessaria per raggiungere obiettivi di crescita, strutturali ed organizzativi, fino a confluire nel settore della distribuzione specializzata.