L'interruttore magnetotermico si trova accanto al salvavita e integra una protezione magnetica ad una termica e in caso di necessità interrompe la corrente elettrica. Il differenziale magnetotermico è, dunque, un sistema che accorpa le funzioni del salvavita con le caratteristiche magnetiche e termiche.
L'interruttore magnetotermico differenziale presente nell'impianto elettrico integra tre protezioni diverse:
Quella magnetica per i cortocircuiti che possono mettere a rischio un intero edificio con il pericolo di incendi
Quella termica per i sovraccarichi nell'erogazione di energia elettrica (ad esempio più di un elettrodomestico in funzione)
Quella differenziale propria del salvavita che tutela il soggetto da una dispersione di corrente
L'interruttore differenziale tipo AC l'intervento è assicurato per correnti alternate sinusoidali differenziali applicate improvvisamente o lentamente crescenti (CEI EN 61008-1).
Interruttori magnetotermici differenziali serie Compact NB310L da 6kA per la protezione magnetotermica/differenziale. Particolarmente indicati per la protezione delle linee contro i sovraccarichi e i cortocircuiti, nonché contro i contatti diretti. Destinati ad applicazioni in ambito civile, terziario ed industriale.
Caratteristiche:
Norma di riferimento: IEC/EN 61009-1
Numero di Poli: 3P+N
Corrente nominale: 16 A
Curva di intervento: C
Tensione nominale: 400 Vac
Frequenza nominale: 50/60 Hz
Tensione di isolamento: 500 Vac
Tensione di impulso: 4 kV
Potere di interruzione nominale: 6 kA
Potere di interruzione nominale di servizio: 6 kA
Potenza Dissipata: 12 W
Numero Moduli DIN (1 DIN = 18 mm): 4
Grado di protezione: IP20
Dimensioni: 86x72x78 mm (HxLxP)
Elco Ingross Nel 1995 inizia la sua attività in un piccolo punto vendita con sede a Catanzaro, nel corso degli anni ha costruito però le basi e acquisito l’esperienza necessaria per raggiungere obiettivi di crescita, strutturali ed organizzativi, fino a confluire nel settore della distribuzione specializzata.